Peter Appenzeller Risonanze Creazione 20-03-2020

«Die Schöpfung» – Risonanze e Armonie nella Creazione

Venerdì 20 marzo 2020 dalle 16.00 alle 17.30

«Die Schöpfung» – Risonanze e Armonie nella Creazione

Secondo Franz Joseph Haydn e Kaspar Appenzeller

Incontro con Peter APPENZELLER

Le immagini della nascita del Cosmo, nel racconto della Creazione, risuonano nelle immagini e nei suoni dello sviluppo embrionale umano. L’uomo è un piccolo cosmo, un Microcosmo di fronte al grande mondo, di fronte al Macrocosmo.

All’interno dei singoli suoni contenuti nel testo dell’Antico Testamento si estende la concordanza delle potenti parole con la vita formatrice organica. La vita spirituale sta alla base di tutto l’elemento fisico e ogni creazione della Natura può servire per gettare uno sguardo in un mondo spirituale e per udirne l’Armonia.

Peter Appenzeller
È Cresciuto a St. Moritz. Diplomato in pianoforte, direttore di coro, insegnante di musica. Maestro di musica nella Scuola Steiner a Zurigo. Dirige compagini corali in Svizzera: Freier Chor Zurigo, Cantaurora Coira e Coro Cantus in Italia.
Dirige seminari di formazione musicale in Svizzera, Italia, Austria e Germania. Compositore  di vari canti e oratori per bambini di ogni età, adolescenti e adulti.
È autore di tre libri di canti in ladino e tedesco.

APERTO a TUTTI
è richiesta l’iscrizione con contributo spese per l’evento

Per informazioni su iscrizioni e costi: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina dell’incontro

Peter Appenzeller Risonanze Creazione locandina

Torna in alto
Il Centro Fondazione per l'Antroposofia ETS
Panoramica privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Consulta la nostra Informativa Privacy