Close

FORGIVENESS / IL PERDONO

Andrew Wolpert Forgiveness perdono 21-03-2020 cancellato

CANCELLATO

 

Sabato 21 (20.30-22.30) e domenica 22 (10.00-13.00/14.30-17.30) marzo 2020

FORGIVENESS / IL PERDONO

«Il perdono è la chiave all’azione e alla libertà»
Hannah Arendt

Seminario con Andrew Wolpert

Attrazione, curiosità, indifferenza, odio, vendetta, avversione, intolleranza: sono tutte esperienze animiche che sorgono in noi involontariamente. La tolleranza, l’interesse, la comprensione e il perdono dipendono dalla nostra volontà cosciente. E sono attività, non stati, processi che devono essere generati attivamente e coltivati continuamente.

Qual è la differenza tra perdono soggetto a condizioni e perdono incondizionato? Perché a volte è difficile perdonare? Puoi perdonare te stesso? Puoi perdonare l’imperdonabile? E qual è la differenza tra essere giustificato, scusato e perdonato?
Se prendiamo sul serio la realtà delle ripetute vite terrestri, allora l’intero fenomeno del perdono potrebbe implicare un passato che probabilmente non ricordiamo, una severa sfida nel presente e un futuro che dipende da ciò che facciamo ora in questa incarnazione.
Oltre a esplorare queste esperienze più personali, guarderemo al perdono nella religione, in Dante e in Shakespeare, nelle dinamiche sociali e politiche e nella psicologia moderna.

Andrew Wolpert
Ex Emerson College e Freie Hochschule di Stoccarda, Andrew Wolpert è nato a Londra nel 1947, ha lavorato a lungo in Europa, Asia e Australia su temi antroposofici, filologia, arte rinascimentale, Parsifal e Shakespeare.

APERTO a TUTTI
è richiesta l’iscrizione con contributo spese per l’evento

Per informazioni su iscrizioni e costi: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina dell’incontro

Andrew Wolpert Forgiveness perdono 2020 locandina