Laura Lombardi
Vive e lavora a Torino. Si forma come educatrice di comunità. Nel 1980 incontra l’Antroposofia di Rudolf Steiner intuendone subito la straordinaria portata. In quegli anni, essendo madre e desiderando ardentemente la realizzazione della Pedagogia steineriana a Torino, diviene cofondatrice della prima scuola materna nel 1983/84. Nel 1997 avviene l’incontro con Fiorenza De Angelis, pittrice e pedagoga dell’arte, e studia pittura con lei a Milano per alcuni anni.
Nel 2001 inizia la formazione quadriennale in “Arte Medicina-Terapia” presso la Scuola di Firenze condotta da Fiorenza de Angelis e dal medico antroposofo Robert Gorter, oncologo e immunologo, docente in diverse università internazionali, portando a termine la formazione.
La sua arte si rivolge a bambini e adulti con problemi psico-fisici, attraverso percorsi rivolti sia alla cura che alla prevenzione secondo l’orientamento della Salutogenesi. Collabora con medici e terapeuti e organizza corsi di formazioni per insegnanti ed educatori di comunità.