Close

L’Euritmia dalla A alla Zeta

Francesca Gatti laboratorio euritmia 10-10-2019

Giovedì 10 ottobre 2019 dalle 17.30 alle 19.00

L’Euritmia dalla A alla Zeta

Laboratorio di Euritmia con Francesca Gatti

Che cos’è l’Euritmia?
È un’esperienza artistica in cui, attraverso la gestualità, vengono manifestate in modo visibile le leggi universali del suono e del linguaggio – e il legame esistente fra queste leggi e lo spazio interiore ed esteriore dell’uomo. Il linguaggio parlato e musicale viene reso visibile attraverso il movimento del corpo. Questi movimenti sono risanatori e vogliono guidare l’uomo a mantenere una fruttuosa relazione con le qualità originarie del suo vero Sé, conducendo lo spirituale che è in lui allo spirituale che è nell’universo.

Come si svolgono gli incontri?
Di volta in volta ci si esercita a sperimentare attraverso gesti e con l’ausilio di immagini e di poesie una o più lettere dell’alfabeto. Ci si immerge nel lavoro con spirito meditativo, muovendosi con lentezza e massima partecipazione affinché le forme siano generate dalle forze vitali e non si incorra nella ripetitività meccanica.

Gli incontri si terranno a cadenza bimensile e sono aperti a tutti, previa iscrizione

Francesca GATTI
Diplomata in euritmia artistica presso la Westmidlands Eurythmy School di Stourbridge (GB). Ha partecipato al seminario La Soglia diretto da Alfredo Chiappori, è stata euritmista solista nello spettacolo IMAGES, euritmia su musiche di Claude Debussy, prodotto dal Teatro Tascabile di Bergamo, realizzato in collaborazione con il pianista Maurizio Fasoli e nella dimostrazione-spettacolo Tierkreis, entrambi con la regia di Alfredo Chiappori. Si è formata in euritmia terapeutica (East Grinstead – UK), in euritmia sociale (l’Aia – NL; Sekem – ET) e in euritmia pedagogica (L’Aia – NL). Ha svolto la professione presso la Casa di salute Raphael di Roncegno anche nell’ambito della formazione per medici in Medicina Antroposofica. Ha contribuito alla formazione di insegnanti nell’ambito della pedagogia ad indirizzo antroposofico. Ha lavorato in diverse scuole, aziende e nell’ambito dell’Associazione Biodinamica era docente nel corso di formazione per agricoltori. Pratica l’euritmia individualmente e con gruppi.

Aperto a tutti. È richiesta l’iscrizione.

Per informazioni su iscrizioni e costi: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina del laboratorio

Francesca Gatti laboratorio euritmia locandina 2019-2020

WhatsApp WhatsApp us