Close

INTRODUZIONE ALL’ANTROPOSOFIA – Domande libere

Francesco Forcellini Introduzione antroposofia 11-10-2019

Venerdì 11 ottobre 2019 dalle 20.45 alle 22.30

INTRODUZIONE ALL’ANTROPOSOFIA

Domande libere sui fondamenti della scienza dello spirito
con Francesco Forcellini

L’antroposofia si dà il compito di rispondere, con modestia, alle domande poste da esseri umani. La vita intensa di Rudolf Steiner è costellata di episodi in cui sono state poste domande che hanno stimolato la nascita di iniziative anche molto importanti (pedagogia, euritmia, agricoltura, medicina, e altre), o almeno impulsi esoterici, conoscitivi o pratici, seri.
E le risposte sono state incredibilmente ricche ed entusiasmanti, che aprivano nuovi orizzonti, mai chiuse e mai definitive. Sempre più punto di partenza che punto di arrivo per la conoscenza e la vita.
Cercheremo assieme di ripercorrere elementi centrali dell’antroposofia, muovendoci da domande dei presenti. Cercando risposte, pure assieme, che portino avanti un cammino, suscitando volentieri altre domande, o mutando quelle precedenti “evolvendole”.
Dipende da noi tutti come indirizzare il lavoro, tra costituzione dell’uomo, cammino evolutivo del mondo e dell’umanità, scienza, arte ed etica della vita.

 

Francesco FORCELLINI
Tra i primi medici a praticare la medicina antroposofica in Italia, attualmente esercita la sua professione in uno studio privato a Torino. Da oltre trent’anni tiene conferenze in vari ambiti e su diversi argomenti per medici, insegnanti, genitori o di carattere più divulgativo su temi di medicina antroposofica, pedagogia, goetheanismo e antroposofia generale. Dal 1985 è fiduciario del Gruppo Antroposofico Michelangelo di Torino, per il quale svolge lavoro seminaristico e tiene conferenze.
È stato per vari anni medico scolastico e collaboratore nelle iniziative di pedagogia steineriana a Torino, attualmente presso la Scuola Chicco di Grano-Libera Scuola Michael di Grugliasco, dove ha anche guidato un seminario di approfondimento sull’incontro sociale.

APERTO a TUTTI, con libera donazione al relatore. NON è richiesta l’iscrizione.

Per informazioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina dell’incontro

Francesco Forcellini Introduzione antroposofia locandina

WhatsApp WhatsApp us