Elena Ferrario discorsi ultima cena data 27-4-2019

Vangelo di Giovanni: gli eventi centrali della Cristianità

Sabato 27 aprile 2019 dalle 15.30 alle 18.30

Vangelo di Giovanni: gli eventi centrali della cristianità

Gli eventi successivi alla Resurrezione  – con Elena Ferrario

Per varie ragioni, tra cui le traduzioni inesatte dalla lingua greca e le interpretazioni inadeguate che ne sono state date fino ad oggi, i fatti accaduti dopo la Resurrezione richiedono di essere letti in una nuova luce che faccia meglio comprendere il significato e la portata della Resurrezione di Cristo. In questo incontro commenteremo alcuni celebri episodi: la tomba vuota; l’incontro della Maddalena col Risorto, l’incredulità di Tommaso, la missione di Pietro e quella di Giovanni, e molto altro ancora, con l’intento di offrire spunti inediti di riflessione alla ricerca personale di ognuno.

Elena Ferrario. Linguista di formazione, ha dedicato la maggior parte della vita allo studio, all’insegnamento universitario e a un’ampia serie di pubblicazioni nell’ambito delle discipline linguistiche. L’incontro di destino con l’antroposofia e con l’opera di Rudolf Steiner, a cui si dedica con entusiasmo da circa un decennio, ha dato una svolta decisiva alla sua vita offrendole un luminoso percorso conoscitivo atto a farle capire, su basi logiche e coerenti, ciò che prima non riusciva ad accettare passivamente per fede.

Aperto a tutti con contributo spese al Centro. Non è richiesta iscrizione.

Scarica la locandina degli incontri

Elena Ferrario I discorsi dell'ultima cena locandina

Torna in alto
Il Centro Fondazione per l'Antroposofia ETS
Panoramica privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Consulta la nostra Informativa Privacy