Close

Nel mezzo del cammin di nostra vita

Marcus Fingerle Olivia Oeschger biografia data 29-4-2019

Domenica 28 aprile 2019 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30

Nel mezzo del cammin di nostra vita

con Marcus FINGERLE e Olivia OESCHGER

Ogni educazione è autoeducazione. Il bambino educa se stesso attraverso di noi, ma anche noi educhiamo noi stessi attingendo a quelle forze spirituali che hanno operato potentemente nella nostra prima infanzia. Solo tornando bambini possiamo entrare nel regno dei cieli. Il bambino è in un rapporto di continuità immediata con il cosmo, noi adulti siamo chiamati, da un anelito che non ci abbandona per tutta la vita, a instaurare un rapporto libero e cosciente con le forze cosmiche che ci circondano.

I tre anni del Cristo: dai 30 ai 33. Nella biografia di ognuno, gli anni tra i 30 e i 33 rappresentano un punto di svolta decisivo. In questi anni prendiamo decisioni determinanti per il percorso della seconda parte della nostra incarnazione. Osserveremo proprio questo periodo biografico; dedicheremo uno spazio all’introduzione, poi toccherà ai partecipanti elaborare in modo individuale e in condivisione questa tappa biografica importante.

Marcus Fingerle
È specializzato in pedagogia curativa presso l’Università della Scienza dello Spirito di Dornach-CH e in consulenza pedagogica presso lo Janusz Korczak Institut di Nu?rtingen, diretto da Henning Kohler. Svolge attività di formazione riconosciuta dal MIUR all’interno del Gruppo di Studio e Ricerca Medico Pedagogica di Mirano (Venezia) e presso scuole pubbliche.

Olivia Oeschger
Laureata in Pedagogia all’Università di Innsbruck (Austria). Si è specializzata in Lavoro di Biografia presso la Scuola Jakchos a Zurigo. Sviluppa e conduce seminari per adulti nell’ambito di Lavoro di Biografia e lavora come Counselor.

Siete tutti benvenuti – è richiesta l’iscrizione

Per informazioni e costi: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina dell’incontro

Marcus Fingerle Olivia Oeschger biografia locandina