Close

Notiziario SETTEMBRE 2017

Newsletter settembre 2017

Notiziario SETTEMBRE 2017

Cari Amici,
 
con questo numero del Notiziario desideriamo riprendere i contatti per darvi un piccolo anticipo del nostro programma 2017-2018 e soprattutto per invitarvi alla riapertura del Centro di sabato 16 settembre. 
 
Nel suo terzo anno di attività, il Centro riapre con una stagione ricca di nuove proposte che offrono una più ampia scelta di percorsi conoscitivi rispetto agli anni precedenti, affrontando temi come la biografia e le relazioni di destino. In ambito artistico prenderanno il via nuove esperienze fra le quali il modellaggio e l’arte della parola, e non mancheranno eventi “speciali” come convegni e seminari su temi attuali. Non vogliamo però anticipare troppo, per lasciare spazio alle molte sorprese che saranno presentate sabato 16 settembre e di cui trovate i dettagli nella prima locandina allegata. 
 
Con piacere vi segnaliamo i tre eventi più vicini dopo la riapertura del 16 settembre, e li elenchiamo in ordine cronologico. 
 
  • Nel fine settimana del 23-24 settembre avremo con noi Benedetta De Angelis, che terrà il laboratorio di pittura descritto nella locandina corrispondente. Iniziamo a raccogliere le iscrizioni fin da ora!
  • Per la prima volta il Centro collabora con le biblioteche del comune di Torino all’organizzazione di una conferenza sulla Cattedrale di Chartres; il relatore sarà Fabio Delizia e la data è giovedì 28 settembre alle ore 20.30, come riportato sulla terza locandina.
  • Domenica 1 ottobre Giorgio Capellani ci introdurrà all’antroposofia dandocene una visione d’insieme in un unico incontro. Passate parola! I dettagli nell’ultima locandina.
 
Vi aspettiamo, felici come sempre di accogliervi al Centro.
NOVITÀ e AGGIORNAMENTI
  • La Segreteria riaprirà martedì 12 settembre. Gli orari rimangono invariati e li trovate in fondo a questa comunicazione.
  • La Biblioteca ha ricevuto circa 300 testi (fra cui molti di Steiner, qualche conferenza rara di Archiati, molti interessanti volumi di autori vari e vecchie riviste degli anni ’50 e ’60 dell’Antroposofica). Sono stati tutti catalogati durante questa torrida estate e sono disponibili per il prestito. Cogliamo l’occasione per inviare il nostro pensiero di gratitudine al donatore, Andrea Monti, che ora vive nei mondi spirituali. Un grazie di cuore anche a una nostra affezionata frequentatrice per le sue passate donazioni, e ai giovani amici Francesco Cannella e Alessandro Falchi per i loro singoli contributi.

Buona ripresa e buon mese di settembre a tutti!

La Segreteria del Centro.

 

WhatsApp WhatsApp us