Close

I MISTERI DELLA MORTE E RESURREZIONE

Fabio Delizia I misteri della morte e resurrezione 3-4-2022

Domenica 3 aprile 2022, dalle 15.00 alle 18.00

I MISTERI DELLA MORTE E RESURREZIONE

L’evoluzione cristica della Terra e dell’umanità

A cura di Fabio Delizia

Il Mistero del Golgota è il mistero della morte e della resurrezione: duemila anni fa un dio si è incarnato per tre anni in un corpo umano e, unico tra gli esseri divini, ha conosciuto la morte per risorgere, tre giorni dopo, nella Pasqua. Con questo mistero di natura cosmica, sulla Terra si è compiuta la “Svolta” dell’evoluzione dell’umanità e della Terra: l’essere umano è stato ricollegato al cosmo.

Il fulcro del mistero del Golgota è la “tomba vuota”. Il cristianesimo tradizionale ha perso di vista questo nucleo fondamentale, limitandosi a sottolineare nella Pasqua che il Cristo non è morto: è sopravvissuto alla morte. Ma l’umanità di duemila anni fa era consapevole che con la morte del corpo non finisce la vita. Ciò che è centrale in questo evento non è tanto il fatto che il Cristo continui a vivere quanto, come sottolineano i Vangeli, che la tomba sia vuota! Dov’è finito il corpo di Gesù?

Rudolf Steiner è stato il primo essere umano a spiegarci grazie ad una vera e propria scienza dello spirituale questo mistero che i Vangeli chiamano “la resurrezione della carne”.

 

Fabio Delizia
Studia e approfondisce tematiche che riguardano l’umano con particolare attenzione alle opere artistiche. Le chiavi di lettura della Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner, che studia dal 1991, sono alla base delle sue riflessioni e gli consentono di interpretare con vivo calore i meravigliosi capolavori artistici in cui sono impressi i significati essenziali dell’evoluzione della Terra e dell’uomo.
Tiene convegni, incontri, seminari di studio in Italia e all’estero. Ha pubblicato dispense sui capolavori d’arte e scritto articoli di antroposofia generale.
È inoltre autore del libro: La cattedrale di Chartres, un dialogo tra cielo e terra.

È NECESSARIA L’ISCRIZIONE

Per informazioni e iscrizioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina dell’incontro

Fabio Delizia I misteri della morte e resurrezione 3-4-2022 locandina