Close

Mappe per posteri spaesati

Mappe per posteri spaesati - copertina fronte

Nell’anno 2157, singoli cittadini sparsi per il mondo scrivono lettere di vario tono ai membri di una Fondazione per la scienza delle Realtà Spirituali, che cercano di accompagnare i grandi cambiamenti epocali in atto. Attraverso le risposte, si verrà a delineare una mappa delle nuove conoscenze sulla costituzione dell’Uomo, sull’evoluzione, sugli Esseri del cosmo della più varia natura e sulle innovative forme di organizzazione sociale.

Il libro è nato perché oggi esiste una scienza delle realtà non materiali, avviata da Rudolf Steiner. È cioè possibile indagare con metodi conoscitivi moderni quei mondi spirituali che sono sempre stati patrimonio indiscusso delle fedi, oppure oggetto di vaghi esoterismi, di occultismo fumoso, di magiche suggestioni.

Allora, in una narrazione a metà strada tra l’immaginario della fantascienza e il saggio, abbiamo cercato di offrire buone idee e nuove chiavi di lettura per sciogliere i tanti enigmi della vita.

E anche per giocare.

 

Stefania Carosi (Roma, 1950) lungo tutta la vita si è occupata di scienza dello spirito, in particolare nella direzione pedagogica. Laureata in Filosofia, ha insegnato nella scuola di Stato e nella scuola con metodo Steiner, occupandosi poi della Formazione all’insegnamento. Ha tenuto corsi, organizzato convegni e curato pubblicazioni per appassionati alle nuove idee. 
Dal 2015 vive a Berlino. 

Fabio Carosi (Roma, 1957) è laureato in Filosofia, come la sorella. Nell’infanzia ha dato il meglio di sé raggiungendo quelle vette poetiche che poi vengono ritenute inutili o del tutto marginali. I successivi anni lo hanno visto comparsa al Teatro dell’Opera di Roma, animatore di pupazzi, redattore, insegnante di lettere, attore amatoriale. Per influenze di famiglia, pur spesso ignorandole, è da sempre vicino alla scienza dello spirito.
Vive a Milano, dove insegna nella scuola superiore.

 

La Segreteria del Centro è disponibile a reperire il libro per chi ne farà richiesta.

Il libro può anche essere ordinato direttamente da questo link (Amazon)

 

Mappe per posteri spaesati - copertina