Close

INTELLIGENZA UMANA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Sergio Motolese intelligenza umana 20-10-2019

Domenica 20 ottobre 2019 dalle 15.00 alle 18.30

INTELLIGENZA UMANA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Quali le differenze?

Incontro a cura di Sergio Motolese

Accanto agli indubbi vantaggi della tecnologia digitale, emergono in maniera sempre più evidente effetti taciuti o minimizzati, che riguardano l’ambiente, la salute, il controllo e la libertà umana.

È un processo sottile che tende a confondere e mettere sullo stesso piano l’essere umano nella sua interezza: fisica, animica e spirituale, e una macchina “intelligente”.
La logica aristotelica, l’intuizione e la creazione del nuovo sono facoltà spirituali squisitamente umane che nulla hanno in comune con la logica binaria meccanicistica usata nell’informatica.
La digitalizzazione, che procede incessante in ogni ambito della vita e del pianeta, rende essenziale la presa di coscienza di questa differenza, per restare liberi di pensare.

L’incontro è aperto a tutti

Sergio MOTOLESE
Musicista. L’incontro con la scienza dello spirito di Rudolf Steiner gli ha consentito di integrare le esperienze musicali acquisite in vari ambiti concernenti la salute. Negli ultimi anni si è occupato in particolar modo degli effetti del suono elettronico e dell’informatica digitalizzata sull’essere umano.
È diplomato presso la LUINA (Libera Università di Naturopatia Applicata).
Tiene laboratori musicali, conferenze, incontri, seminari, gruppi di studio.
È autore di Il suono ritrovato (uscito nel 2009) e di Liberi di pensare nell’era dell’intelligenza artificiale (di prossima pubblicazione).

 

APERTO a TUTTI, con contributo spese al Centro. Non è richiesta l’iscrizione.

Per informazioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina dell’incotro

Sergio Motolese intelligenza umana 20-10-2019 locandina

WhatsApp WhatsApp us