Close

L’INIZIAZIONE Come si conseguono conoscenze dei mondi superiori

Fabio Alessandri iniziazione gruppo di studio 2019-2020

Da ottobre 2019 a maggio 2020
Incontri mensili il venerdì  dalle 20.00 alle 22.00

L’INIZIAZIONE
Come si conseguono conoscenze dei mondi superiori

Esercizi per un cammino di purificazione interiore
Gruppo di studio con Fabio Alessandri

Che cos’è L’iniziazione?
Rudolf Stenier (1861-1925), pensatore e filosofo austriaco fondatore della scienza dello spirito antroposofica, ha dato precise indicazioni per lo sviluppo delle facoltà che conducono alla diretta visione dei mondi soprasensibili in una raccolta di articoli pubblicata nei primi anni del Novecento con il titolo Come si conseguono conoscenze dei mondi superiori?

Come si svolgono gli incontri?
Con gli incontri proposti a cadenza mensile intendiamo aiutare le persone interessate all’argomento a studiare questo testo così che possa diventare una utile guida per l’autoeducazione con la conduzione di una persona che se ne occupa da quasi quarant’anni. Per partecipare è richiesta unicamente la buona volontà di leggere i passi considerati prima degli incontri. Verranno indicate di volta in volta anticipatamente le pagine da leggere, così da dare la possibilità ai partecipanti di studiarle prima di ogni incontro.

Fabio ALESSANDRI
È stato maestro elementare e burattinaio e fa per passione il cantastorie e il musicista. Ha studiato il tedesco per poter leggere e approfondire in lingua originale l’opera di Rudolf Steiner, di cui ha tradotto e riveduto alcuni testi fondamentali. Dal 1994 si dedica alla formazione degli adulti in campo pedagogico e antroposofico e tiene seminari di studio sui testi fondamentali di Steiner a Milano, Torino, Treviso, Firenze e Verona.
Dall’autunno 2019 gestirà un centro di formazione per la pedagogia intuitiva a orientamento antroposofico all’interno di una ex scuola elementare sulle colline veronesi.

Gruppo di studio sempre aperto, rivolto a tutti coloro che hanno a cuore la conoscenza dell’essere umano

APERTO a TUTTI, con contributo annuale al Centro
e libera donazione al relatore

Il gruppo di studio si attiverà solo al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti

Per informazioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina degli incontri

Fabio Alessandri iniziazione gruppo di studio locandina

WhatsApp WhatsApp us