Close

Copie d’autore con pastelli ad olio o gessetti

Rosanna Barbaria copie autore data 8-4-2019

Lunedì 8 aprile 2019 dalle 18.00 alle 20.00

Copie d’autore con pastelli ad olio o gessetti

Laboratorio di pittura

con Rosanna Barbaria – 1° incontro

Da sempre i grandi artisti hanno copiato i loro antenati per allenare l’occhio, per cogliere le relazioni tra le varie parti, le proporzioni reciproche, lo schema geometrico nascosto nell’immagine osservata. Le forme, i colori, i rapporti di luci e ombre, la prospettiva cromatica, il segno, la composizione sono elementi distintivi di ogni artista.
L’esercizio della copia possiede un grande valore didattico: ci obbliga ad osservare con oggettività e ci aiuta a percepire lo stile e l’ individualità di ogni artista stimolando l’attività di pensiero. La capacità di copiare, se da un lato presume una sorta di “predisposizione innata”, dall’altro è un’abilità che può essere sviluppata attraverso l’esercizio.

Gli incontri sono rivolti a coloro che non hanno mai praticato alcuna delle suddette tecniche artistiche. È richiesta la presenza a tutti gli incontri per facilitare la conclusione del lavoro.

Rosanna Barbaria, laureata all’Accademia di Belle Arti di Palermo, ha terminato il corso triennale di Pedagogia Waldorf e la scuola di arteterapia antroposofica Cinabro. Oggi insegna nella scuola pubblica.

Aperto a tutti – è richiesta l’iscrizione.

Per informazioni su iscrizioni e costi: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina del laboratorio

Rosanna Barbaria copie autore locandina

WhatsApp WhatsApp us