Close

Le forze e gli archetipi dello Zodiaco – Euritmia

Elisa Martinuzzi Euritmia Zodiaco 5-10-2019

Sabato 3 (15.00-17.00) e domenica 6 (10.00-13.00) ottobre 2019

Le forze e gli archetipi dello Zodiaco

Euritmia con Elisa Martinuzzi

Ogni segno svela un mondo di qualità distinte, ogni segno è come una entità da approcciare, imparare a conoscere, ascoltare, danzare. Ogni segno prende casa in noi e pertanto esplorare lo zodiaco equivale ad esplorare noi stessi.
In questi tre incontri sperimenteremo i quattro segni cardinali di quella che in Euritmia viene chiamata “la croce dell’anima”: toro, leone, scorpione e acquario.

Come si svolgono gli incontri?
Nel nostro primo incontro avvicineremo e entreremo in dialogo con il segno del Leone che, con il suo fuoco, ci regala fiammeggiante entusiasmo e che dal petto si espande con sentimento, irradiando lo spazio circostante. Nel nostro secondo incontro approfondiremo il legame e il dialogo tra la forza costante e volitiva del segno del Toro e la chiarezza pungente di pensiero dello Scorpione. Nel nostro terzo incontro ci immergeremo nel mondo dell’Acquario che porta ad integrazione ed equilibrio le tre forze dell’anima (pensiero, sentimento, volontà).

Gli incontri sono aperti a tutti, anche a chi non ha mai sperimentato l’Euritima, previa iscrizione.

Elisa MARTINUZZI
Euritmista. Diplomata nel 2009 presso l’accademia di euritmia ad indirizzo pedagogico dell’Aia (Olanda). Nel 2013 consegue la specializzazione in euritmia igienica con Margrit Hitsch-Schindler. Nel 2014 completa la specialistica in euritmia ad indirizzo sociale/aziendale con Annemarie Ehrlich presso l’Instituut voor Eurythmie in werkgebieden dall’Aia (Olanda).
Attualmente insegna euritmia presso scuole, formazioni, associazioni culturali e sportive in Toscana.

Aperto a tutti. È richiesta l’iscrizione.

Per informazioni su iscrizioni e costi: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina del laboratorio

Elisa Martinuzzi Euritmia Zodiaco 2019-2020 locandina

WhatsApp WhatsApp us