Close

LA VITA RELIGIOSA DEL BAMBINO

La vita religiosa del bambino, con Orlando Meggiolaro della comunita dei cristiani - 7-12-2019

Sabato 7 dicembre 2019 dalle 15.00 alle 17.00

LA VITA RELIGIOSA DEL BAMBINO

Presentazione della Comunità dei Cristiani

con Orlando MEGGIOLARO

Dal punto di vista spirituale i bambini sono i “maestri” dei loro genitori, perchè proprio per il fatto di essere nati dopo, sono più vicini all’autenticità della vita e delle forze profonde che la reggono. I bambini vengono dal “cielo”.
La superiorità dell’adulto risiede nella sua esperienza delle realtà terrestri e nella sua eventuale facoltà di affrontarle con una chiara coscienza.
Se il ruolo degli adulti consiste nel preparare i bambini alla vita sulla terra, comprende anche di permettere loro che vi apportino le ricchezze, gli impulsi originali che portano nel loro intimo essere, e che non chiedono altro che di essere espressi nella misura in cui ne diamo loro la possibilità.
Il ruolo degli educatori è sempre “religioso”, perché devono stabilire un ponte, un legame vivente tra il mondo divino, da cui proviene il bambino con la sua la nascita, e il mondo dell’umanità, in seno alla quale è chiamato ad operare.
É un compito difficile, ma essenziale e fecondo per l’avvenire del nostro mondo e non ci sono ricette per un’impresa come questa, che concerne degli esseri unici, ciascuno con un destino assolutamente individuale.

Orlando MEGGIOLARO
Nato nel 1946. Dopo aver frequentato il corso ad Amburgo dal settembre 2001, è sacerdote nella Comunità dei Cristiani (Movimento di Rinnovamento religioso) dal 21 maggio 2004. Prima è stato maestro di classe della Scuola Waldorf di Oriago dal settembre 1988.

La Comunità dei Cristiani è un movimento di rinnovamento religioso, indipendente dalle chiese confessionali. Essa riconosce nella risurrezione del Cristo l’evento di svolta nello sviluppo dell’umanità, e si riunisce in una comunità di persone che vogliono essere cristiane nel mondo attuale, in un rinnovamento della vita sacramentale. La libertà di coscienza e di pensiero ne sono il fondamento. Al centro della vita religiosa c’è il sacramento dell’Eucaristia, celebrato nella messa rinnovata: l’Atto di Consacrazione dell’Uomo.

La fondazione della Comunità dei Cristiani è avvenuta nel 1922, con l’aiuto fondamentale di Rudolf Steiner.

APERTO a TUTTI,  con libera donazione al relatore e al Centro
NON è richiesta l’iscrizione.

Per informazioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina dell’incontro

La vita religiosa del bambino, con Orlando Meggiolaro della  comunita dei cristiani - locandina

WhatsApp WhatsApp us