Close

La nostra relazione con il mondo delle Stelle

Alan Thewless Relazione con il mondo delle stelle 21-12-2019

Sabato 21 (15.00-18.00) e domenica 22 (10.00-13.00 / 14.30-17.30) dicembre 2019

La nostra relazione con il mondo delle Stelle

Un’introduzione alla saggezza celeste, all’Astrosofia e alle stelle che ci guidano attraverso le Notti Sante d’inverno

con Alan Thewless

L’inverno rivela allo sguardo esteriore il più grande splendore delle stelle. È anche il periodo dell’anno in cui sentiamo che le stelle sembrano più vicine all’esperienza della nostra anima.
Questo corso di due giorni esplorerà le intime relazioni tra l’essere umano e il mondo stellare dello zodiaco, come indicato in particolare dall’Antroposofia. Vedremo come le stelle accompagnino da vicino il viaggio della nostra vita, rivelando immagini di guarigione e di guida che ci aiutano nel nostro sviluppo biografico e nel nostro percorso spirituale. Vedremo il prezioso contributo che una rinnovata comprensione delle stelle può fornire, sia per la comprensione di noi stessi, sia per le sfide della vita moderna.
Durante il nostro viaggio di scoperta alimenteremo il legame del cuore con le stelle intorno a noi e dentro di noi, rafforzando la comprensione di ciò che significa essere un cittadino del cosmo e come attraverso questo possiamo diventare più efficaci sulla terra. Accanto alle consuete presentazioni il nostro lavoro comprenderà: narrazione, arte, canto e conversazione; e forniremo anche indicazioni per lavorare in compagnia delle stelle durante le Notti Sante.

«Se impariamo la scrittura diffusa nel cosmo, nelle stelle, nel loro ordinamento e nei loro movimenti, scopriremo che dal cosmo parla ovunque ciò che permea i nostri cuori con la verità, l’amore e la pietà che porta avanti l’evoluzione dell’umanità da epoca a epoca».
Rudolf Steiner (Helsinki, 13 aprile 1912)

Alan Thewless
Nato a Sheffield, nel Regno Unito, per molti anni ha lavorato come insegnante Waldorf. Porta con se ai giorni nostri un profondo coinvolgimento nell’educazione come arte di guarigione. Nel 2002 si è trasferito negli Stati Uniti per studiare Educazione Terapeutica, ha completato i suoi studi nel Seminario di Psicosophy per lavorare a Camphill Special School Beaver Run. Successivamente ha lavorato nel regno pionieristico di Youth Guidance – educazione speciale per giovani adulti. Attualmente tiene seminari su questi argomenti in Cina.

Alan è stato uno studioso di Astrosofia per oltre 30 anni e scrive regolarmente, tiene corsi e conferenze su questo argomento a livello internazionale. Ha un profondo interesse per le proprietà terapeutiche della musica ed è coinvolto nello sviluppo e nella creazione di nuovi strumenti musicali per bambini e adulti – promosso ora attraverso la sua piccola impresa, Tir-anna. Ogni anno pubblica il Diario delle notti sante, un aiuto e una guida per lavorare con le dodici notti sante.

 

APERTO a TUTTI
È richiesta l’iscrizione con contributo spese per l’evento

Per informazioni e iscrizioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina dell’incontro

Alan Thewless Relazione con il mondo delle stelle locandina

WhatsApp WhatsApp us