Close

IL QUINTO VANGELO

Il Quinto Vangelo di Rudolf Steiner - incontri con Elena Ferrario - 3-11-2021

Mercoledì 3 novembre 2021 dalle 15.00 alle 17.30

IL QUINTO VANGELO

Gesù di Nazareth dall’infanzia al battesimo nel Giordano

Con Elena Ferrario

La scienza dello spirito colloca l’evento del Cristo al centro dell’evoluzione umana e terrestre.
Nella sua cristologia, Rudolf Steiner, che della scienza dello spirito è stato il portatore per l’umanità di oggi, affronta innumerevoli aspetti di questo mistero.
Nel Quinto Vangelo egli ci offre i risultati della sua diretta indagine scientifico-spirituale sulla vita storica di Gesù di Nazareth, quintessenza della natura umana, che per tre anni accolse nel suo corpo la somma entità del Cristo, quintessenza del Cosmo intero.

La lettura e il commento delle sette conferenze contenute nell’edizione italiana del Quinto Vangelo, che affronteremo negli incontri di quest’anno, saranno un ponte di fondamentale collegamento tra natura umana e natura divina del Cristo Gesù, che ci favorirà nell’intento di comprendere sempre meglio l’incommensurabile grandezza dell’Impulso del Cristo e dei suoi più profondi misteri: quelli del Suo Pane e del Suo Sangue.

Elena FERRARIO
Linguista di formazione, ha dedicato la maggior parte della vita allo studio, all’insegnamento universitario e a un’ampia serie di pubblicazioni nell’ambito delle discipline linguistiche.
Nel corso di una costante ricerca spirituale è finalmente approdata all’Antroposofia, a cui si dedica da anni con entusiasmo e gratitudine. Attualmente è impegnata nella divulgazione della visione antroposofica, attraverso conferenze e incontri di gruppo.

È NECESSARIA L’ISCRIZIONE

Per informazioni e iscrizioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina degli incontri

Il Quinto Vangelo di Rudolf Steiner - incontri con Elena Ferrario - locandina