Close

VI PRESENTO CATY TORTA

VI PRESENTO CATY TORTA - con Giulio Cesare DENOYE' - 6-10-2021

Mercoledì 6 ottobre 2021 dalle 20.45 alle 22.30

VI PRESENTO CATY TORTA

Un’amante della libertà

Con Giulio Cesare DENOYÉ

Caty Torta è una passionale e brucia tutta la sua vita nella e per la pittura: essa non sa raccontare pacatamente, ma ha bisogno di cantare e spesso di gridare… e sembra che la gioia ed il tormento facciano a gara nel guidarle la mano”.
Felice Casorati

In occasione della mostra che si tiene al MAUTO di Torino (dal 10 giugno al 7 novembre 2021), il figlio di Caty, Cesare Denoyé, ci porta a conoscere meglio questa donna straordinaria, innamorata della libertà.

…mia madre era una creatura speciale, forte senza essere aggressiva. Mi sono accorto della sua particolarità perchè aveva la passione per la velocità in macchina, andava sempre a tavoletta e stare con lei era una giostra”.
Giulio Cesare Denoyé

 

Giulio Cesare DENOYÉ
Figlio d’arte, nasce da madre pittrice e padre medico, violinista e compositore. Si avvicina al mondo della musica a 6 anni iniziando a suonare il pianoforte e introducendo la chitarra poco dopo. Consegue la maturità classica, si laurea in Medicina e Chirurgia specializzandosi in Chirurgia Generale.
A partire dal 2014, anno di morte della madre si dedica alla riscoperta della sua arte.

Caterina “Caty” TORTA
(Torino, 6 giugno 1920 – Torino, 20 giugno 2014)
Ha iniziato a disegnare e dipingere all’età di cinque anni. E’ stata allieva di Felice Casorati e ha frequentato Accademie artistiche in Italia e Francia, diventando un’artista riconosciuta a livello internazionale.
A quella per la pittura, già da giovanissima Caty affianca la passione per le automobili sportive e le corse, una passione che la accompagnerà per tutta la sua vita.

È NECESSARIA L’ISCRIZIONE

Per informazioni e iscrizioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina dell’incontro

VI PRESENTO CATY TORTA - con Giulio Cesare DENOYE' - locandina