Close

NOI E L’AMBIENTE: IL VERO SIGNIFICATO DEI NOSTRI PENSIERI

Michele Codogno Ambiente 17-11-2019

Domenica 17 Novembre 2019 dalle 15.00 alle 18.30

NOI E L’AMBIENTE: IL VERO SIGNIFICATO DEI NOSTRI PENSIERI

La concezione goethiana del mondo che emerge dal lavoro equilibrato di intelletto e ragione

Incontro con Michele CODOGNO

Il pensiero vivente. Con l’intelletto individuiamo polarità, con la ragione cerchiamo di rintracciare nel campo d’azione di queste polarità lo sviluppo dei fenomeni per ascesa graduale. I sintomi colti nella immagine fenomenica ci permettono di comprendere il vero significato di ciò che emerge.

Pensiero vivente e problemi ambientali. La visione olistica nell’inquadramento del cambiamenti climatici. I gas dell’atmosfera e loro equilibrio naturale: ossigeno e anidride carbonica. Gli ecosistemi: produttori (vegetali), demolitori (batteri e funghi) e consumatori (animali).

Michele CODOGNO
si è laureato in Scienze Naturali discutendo una tesi in Fitosociologia. Il suo lavoro di ricerca è basato su una concezione goethiana del mondo vegetale: egli ha sempre utilizzato metodologie di tipo olistico risultanti dall’integrazione del metodo fitosociologico di Braun-Blanquet con strumenti di classificazione e ordinamento offerti dall’analisi multivariata. In qualità di ricercatore universitario in Botanica, ha pubblicato una sessantina di articoli scientifici su riviste e libri.

APERTO a TUTTI.
È richiesta l’iscrizione con contributo spese per l’evento

Per informazioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina dell’incontro

Michele Codogno Ambiente locandina 17-11-2019

WhatsApp WhatsApp us