Giovedì 30 ottobre – ore 20.00-21.45
SPUNTI, RIFLESSIONI, PROSPETTIVE
Incontro laboratoriale aperto a tutti
con Giorgio Capellani
Dopo un’introduzione generale sul tema dell’intelligenza artificiale, sperimenteremo praticamente alcuni strumenti per comprendere la loro natura, gli ambiti in cui possono essere utilizzati e la sfida che rappresentano per l’evoluzione dell’uomo.
Oltre ad una analisi meramente concettuale di questo fenomeno valuteremo anche alcune ricadute pratiche nella nostra vita quotidiana con particolare riguardo agli aspetti didattico-pedagogici collegati all’AI, che stanno prepotentemente emergendo.
Giorgio CAPELLANI
Ingegnere, si è laureato al Politecnico di Milano nel 1985. Ha collaborato con aziende multinazionali nel campo delle tecnologie informatiche (IBM; HP) ricoprendo diversi ruoli professionali e manageriali in contesto internazionale fino al 2014. Dopo aver frequentato il corso di Pedagogia Waldorf a Oriago e Milano, ha intrapreso la missione di insegnante di materie scientifiche nelle scuole Steiner Waldorf di Milano e collabora con i seminari di formazione per insegnanti Steiner Waldorf per i corsi di fisica e chimica.
Svolge attività di conferenziere in ambito antroposofico.
PER LA PARTECIPAZIONE È NECESSARIA L’ISCRIZIONE
Le attività che si svolgono al Centro (seminari, conferenze, gruppi, laboratori) richiedono un contributo spese organizzative, che può variare da un evento all’altro.
Vi preghiamo di chiedere informazioni al momento dell’iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it
oppure compilare il modulo a fondo pagina
COME AVVENTURARSI NEL MONDO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Giovedì 30 ottobre - ore 20.00-21.45
COME AVVENTURARSI NEL MONDO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE
SPUNTI, RIFLESSIONI, PROSPETTIVE
Incontro laboratoriale aperto a tutti
con Giorgio Capellani