Close

LE MANIFESTAZIONI DEL KARMA di Rudolf Steiner – Gruppo di Studio VIA SKYPE

Lo specchio della vita dettaglio Pellizza da Volpedo

Il venerdì*, su Skype, dalle 9.00 alle 10.30

Le manifestazioni del Karma (O.O.120) di Rudolf Steiner

Gruppo di studio con Federica Gho VIA SKYPE

Dal 16 al 28 Maggio 1910, ad Amburgo, Rudolf Steiner cominciò a parlare estesamente di karma in undici conferenze, con una particolare attenzione nei confronti del tema di salute e malattia.

 Esistono malattie karmiche, che risalgono alla moralità della vita precedente, ma nel corso del libro apprenderemo come all’uomo di oggi sia possibile fare “prevenzione” – una prevenzione animico spirituale, per evitare di ammalarsi anche se il karma lo prevedesse.

 Interessantissimo il modo in cui Rudolf Steiner introduce un tema che un secolo dopo sarebbe divenuto sempre più importante, le vaccinazioni, e come le prospetta. Un ciclo insomma del tutto attuale, che merita il nostro studio, poiché la malattia da nessun altro motivo vien provocata, se non da quello di avere la possibilità della guarigione (p.102).

L’incontro è aperto a tutti, vi aspettiamo su Skype

Federica GHO
Laureata in lettere, insegnante, libraia, da sempre ha a che fare con i libri: un po’ li scrive, e soprattutto li studia e ama studiarli con altri. L’incontro con la Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner è forse il fatto più importante della sua biografia e da allora… è come iniziata una nuova vita.

Gruppo di studio sempre aperto, rivolto a tutti coloro che hanno a cuore la conoscenza dell’essere umano.

 

*DATE:
Novembre 13 e 20
Dicembre 4 e 11
Gennaio 2021   8, 15 e 29
Febbraio 12 e 19
Marzo 5 e 19
Aprile 2, 16 e 30
Maggio 14 e 28
Giugno 11 e 25

PER PARTECIPARE

  • iscriversi almeno un giorno prima dell’incontro e comunque durante gli orari di apertura della Segreteria telefonando al Tel. 011 533938 – Cell. +39 334 3048957, o scrivendo a info@ilcentroantroposofia.it
  • vi sarà dato il link per collegarvi al gruppo
  • per la donazione libera al Centro seguire le istruzioni a questa pagina.