Close

IN FORMA CON L’EURITMIA

IN FORMA CON L'EURITMIA - Laboratorio con Francesca Gatti - 5-5-2022

Giovedì 5 maggio 2022 dalle 15.45 alle 17.15

IN FORMA CON L’EURITMIA

Laboratorio di Euritmia con Francesca Gatti

…il corpo eterico interpenetra il corpo fisico e deve considerarsi come una specie di architetto del medesimo. Tutti gli organi mantengono la loro forma e la loro figura grazie alle correnti e ai movimenti del corpo eterico.
Rudolf Steiner da “La Scienza Occulta” (O.O. n 13) Cap. II – pag.48 ed. Antroposofica

Vogliamo euritmizzare i movimenti e le sequenze di gesti dati da Rudolf Steiner per le consonanti e le vocali e così cercare una via che possa sostenere il corpo eterico nel suo attivo operare.

Gli incontri si terranno a cadenza bimensile e sono aperti a tutti, previa iscrizione

Francesca GATTI
Diplomata in euritmia artistica presso la Westmidlands Eurythmy School di Stourbridge (GB). Ha partecipato al seminario La Soglia diretto da Alfredo Chiappori, è stata euritmista solista nello spettacolo IMAGES, euritmia su musiche di Claude Debussy, prodotto dal Teatro Tascabile di Bergamo, realizzato in collaborazione con il pianista Maurizio Fasoli e nella dimostrazione-spettacolo Tierkreis, entrambi con la regia di Alfredo Chiappori. Si è formata in euritmia terapeutica (East Grinstead – UK), in euritmia sociale (l’Aia – NL; Sekem – ET) e in euritmia pedagogica (L’Aia – NL). Ha svolto la professione presso la Casa di salute Raphael di Roncegno anche nell’ambito della formazione per medici in Medicina Antroposofica. Ha contribuito alla formazione di insegnanti nell’ambito della pedagogia ad indirizzo antroposofico. Ha lavorato in diverse scuole, aziende e nell’ambito dell’Associazione Biodinamica era docente nel corso di formazione per agricoltori. Pratica l’euritmia individualmente e con gruppi.

Aperto a tutti. È richiesta l’iscrizione.

Per informazioni su iscrizioni e costi: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina del laboratorio

IN FORMA CON L'EURITMIA - laboratorio con Francesca Gatti - locandina