Close

LA FILOSOFIA DELLA LIBERTÀ

Filosofia della Liberta Federica Gho 2019-2020 gruppo di studio

Da ottobre 2019 a giugno 2020
Incontri ogni due settimane il mercoledì preserale dalle 18.00 alle 20.00

La Filosofia della Libertà

Gruppo di studio con Federica Gho

Cos’è La Filosofia della libertà?
È un libro per tutti, per tutti quelli che vogliono pensarsi veramente le cose. È un testo fondamentale di Rudolf Steiner anche nel senso che edifica solide basi per conoscere l’uomo e il mondo. Nella Filosofia della libertà la conoscenza è il primo passo, in un’esperienza lunga sette capitoli indispensabile per liberare la luce del pensare – dalle colorazioni soggettive nostre che la depotenziano, dagli irrigidimenti che la fissano, nei punti di vista o sentimenti unilaterali come nei pre-giudizi. I secondi sette capitoli aiutano a portare sempre più libertà amorevole nell’agire, che crea la nostra biografia e il mondo attorno a noi.

Come si svolge il lavoro di gruppo?
Ci esercitiamo a studiare il testo seguendo il filo dei pensieri, frase dopo frase nelle loro relazioni per scoprirne la forza reale e universale che accresce la fiducia. La forza, il pensare, che è in me e comprende il mondo è anche la stessa che sa crearlo! La filosofia della libertà è considerato uno dei testi più difficili di Steiner e perciò ne proponiamo lo studio condiviso. Il cammino conoscitivo in gruppo è stimolante, smuove domande e ricerca coralmente le risposte.

Federica GHO
Dopo una formazione umanistica ha cominciato a studiare la scienza dello spirito di Rudolf Steiner, Oggi ne scrive e la diffonde anche attraverso gruppi di studio e di lettura.

Gruppo di studio sempre aperto, rivolto a tutti coloro che hanno a cuore la conoscenza dell’essere umano.

APERTO a TUTTI
con contributo annuale al Centro

Per informazioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina degli incontri

WhatsApp WhatsApp us