Filosofia della Liberta Federica Gho 2019-2020 gruppo di studio

LA FILOSOFIA DELLA LIBERTÀ

Da ottobre 2019 a giugno 2020
Incontri ogni due settimane il mercoledì preserale dalle 18.00 alle 20.00

La Filosofia della Libertà

Gruppo di studio con Federica Gho

Cos’è La Filosofia della libertà?
È un libro per tutti, per tutti quelli che vogliono pensarsi veramente le cose. È un testo fondamentale di Rudolf Steiner anche nel senso che edifica solide basi per conoscere l’uomo e il mondo. Nella Filosofia della libertà la conoscenza è il primo passo, in un’esperienza lunga sette capitoli indispensabile per liberare la luce del pensare – dalle colorazioni soggettive nostre che la depotenziano, dagli irrigidimenti che la fissano, nei punti di vista o sentimenti unilaterali come nei pre-giudizi. I secondi sette capitoli aiutano a portare sempre più libertà amorevole nell’agire, che crea la nostra biografia e il mondo attorno a noi.

Come si svolge il lavoro di gruppo?
Ci esercitiamo a studiare il testo seguendo il filo dei pensieri, frase dopo frase nelle loro relazioni per scoprirne la forza reale e universale che accresce la fiducia. La forza, il pensare, che è in me e comprende il mondo è anche la stessa che sa crearlo! La filosofia della libertà è considerato uno dei testi più difficili di Steiner e perciò ne proponiamo lo studio condiviso. Il cammino conoscitivo in gruppo è stimolante, smuove domande e ricerca coralmente le risposte.

Federica GHO
Dopo una formazione umanistica ha cominciato a studiare la scienza dello spirito di Rudolf Steiner, Oggi ne scrive e la diffonde anche attraverso gruppi di studio e di lettura.

Gruppo di studio sempre aperto, rivolto a tutti coloro che hanno a cuore la conoscenza dell’essere umano.

APERTO a TUTTI
con contributo annuale al Centro

Per informazioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina degli incontri

Torna in alto
Il Centro Fondazione per l'Antroposofia ETS
Panoramica privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Consulta la nostra Informativa Privacy