Close

INCONTRO CON IL NERO – Laboratorio di pittura

INCONTRO CON IL NERO Laboratorio di pittura con Cata Caccini 8-5-2022

Domenica 8 maggio 2022 (10.00-13.00 / 15.00-17.30)

INCONTRO CON IL NERO

Laboratorio di pittura condotto da Cata Caccini

Un incontro di pittura di una giornata, dedicato al nero.
Ce ne vogliamo occupare perché è un colore straordinario e molto elevato; possiede qualità che ci riguardano molto da vicino. Cercheremo di conoscerle a partire dall’esperienza diretta e intima, che potrà anche aprirci nuovi orizzonti pittorici.
Il nero è prepotentemente entrato nella pittura nell’epoca moderna – con il Rinascimento – e questo è significativo della sua importanza oggi per noi: ci rimanda ai temi della coscienza e della libertà.
Nelle parole di Rudolf Steiner:
Il nero rivela dunque che esso è estraneo alla vita, che è ostile alla vita…Ma lo spirito fiorisce, lo spirito può compenetrare questo nero, lo spirito può affermarsi lì dentro”.

L’incontro è aperto anche a chi non ha mai dipinto

Cata CACCINI
Laureata in architettura al Politecnico di Milano, esercita la libera professione.
Nel 1995 conosce Fiorenza de Angelis e ne diventa allieva. L’anno successivo si trasferisce a Firenze per poter frequentare assiduamente il suo Studio e approfondire l’esperienza della pittura.
A Firenze compie la formazione in terapia artistica ad indirizzo antroposofico nella Scuola di Luca. In seguito, per undici anni insegna disegno di forme nella Scuola di Luca.
È stata per dieci anni terapeuta artistica presso la Casa Raphael di Roncegno. Tiene corsi e seminari di pittura e disegno; lavora come terapeuta artistica in percorsi individuali.
Vive e lavora a Milano e sul Lago di Garda.

È NECESSARIA L’ISCRIZIONE
Per info e costi: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina del laboratorio

INCONTRO CON IL NERO Laboratorio di pittura con Cata Caccini 8-5-2022 locandina