INCONTRO CON IL NERO Laboratorio di pittura con Cata Caccini 8-5-2022

INCONTRO CON IL NERO – Laboratorio di pittura

Domenica 8 maggio 2022 (10.00-13.00 / 15.00-17.30)

INCONTRO CON IL NERO

Laboratorio di pittura condotto da Cata Caccini

Un incontro di pittura di una giornata, dedicato al nero.
Ce ne vogliamo occupare perché è un colore straordinario e molto elevato; possiede qualità che ci riguardano molto da vicino. Cercheremo di conoscerle a partire dall’esperienza diretta e intima, che potrà anche aprirci nuovi orizzonti pittorici.
Il nero è prepotentemente entrato nella pittura nell’epoca moderna – con il Rinascimento – e questo è significativo della sua importanza oggi per noi: ci rimanda ai temi della coscienza e della libertà.
Nelle parole di Rudolf Steiner:
Il nero rivela dunque che esso è estraneo alla vita, che è ostile alla vita…Ma lo spirito fiorisce, lo spirito può compenetrare questo nero, lo spirito può affermarsi lì dentro”.

L’incontro è aperto anche a chi non ha mai dipinto

Cata CACCINI
Laureata in architettura al Politecnico di Milano, esercita la libera professione.
Nel 1995 conosce Fiorenza de Angelis e ne diventa allieva. L’anno successivo si trasferisce a Firenze per poter frequentare assiduamente il suo Studio e approfondire l’esperienza della pittura.
A Firenze compie la formazione in terapia artistica ad indirizzo antroposofico nella Scuola di Luca. In seguito, per undici anni insegna disegno di forme nella Scuola di Luca.
È stata per dieci anni terapeuta artistica presso la Casa Raphael di Roncegno. Tiene corsi e seminari di pittura e disegno; lavora come terapeuta artistica in percorsi individuali.
Vive e lavora a Milano e sul Lago di Garda.

È NECESSARIA L’ISCRIZIONE
Per info e costi: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina del laboratorio

INCONTRO CON IL NERO Laboratorio di pittura con Cata Caccini 8-5-2022 locandina

Torna in alto
Il Centro Fondazione per l'Antroposofia ETS
Panoramica privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Consulta la nostra Informativa Privacy