Close

IL VANGELO DI GIOVANNI di Rudolf Steiner – Gruppo di studio via Skype

Incontri ogni due settimane il giovedì in preserale dalle 18.00 alle 19.30

Il Vangelo di Giovanni (O.O. 103) di Rudolf Steiner

Gruppo di studio con Federica Gho (via Skype)

Dal 18 al 31 maggio 1908 Rudolf Steiner tenne ad Amburgo le dodici conferenze del ciclo sul Vangelo di Giovanni, un inestimabile documento dell’umanità, unico nel suo genere.
L’opera di Giovanni è un capolavoro assoluto, il testo letterario più profondo della tradizione occidentale, che porta grandi verità. È il Vangelo del pensare: come l’aquila dalla vista infallibile e penetrante, simbolo dell’Evangelista, sa raggiungere altezze mozzafiato e può vedere ogni cosa in un vasto panorama.

Queste conferenze avranno un duplice scopo: quello di approfondire i concetti scientifico-spirituali come tali, ampliandoli in diverse direzioni; e di affrontare, per mezzo di quei concetti, quel grande documento che è appunto il Vangelo di Giovanni
(dalla conferenza del 18 maggio).

Proponiamo lo studio di gruppo di questo ciclo di conferenze di Rudolf Steiner, che è anche una introduzione alla scienza dello spirito adatta a persone che ancora non la conoscessero.

 

Federica GHO
Laureata in lettere, insegnante, libraia, da sempre ha a che fare con i libri: un po’ li scrive, e soprattutto li studia e ama studiarli con altri. L’incontro con la Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner è forse il fatto più importante della sua biografia e da allora… è come iniziata una nuova vita.

 

Le massime profondità del Cristianesimo si palesano
quando lo si studi col Vangelo di Giovanni alla mano.

 

PER LA PARTECIPAZIONE E’ NECESSARIA L’ISCRIZIONE

PER PARTECIPARE CON SKYPE

  • iscriversi almeno un giorno prima dell’incontro e comunque durante gli orari di apertura della Segreteria telefonando al Tel. 011 533938 – Cell. +39 334 3048957, o scrivendo a info@ilcentroantroposofia.it
  • vi sarà dato il link per collegarvi al gruppo
  • per la donazione libera al Centro seguire le istruzioni a questa pagina.