Close

CONGIUNZIONI COSMICHE E UMANE

Astrosofia con Cristiano Lai

Domenica, ore 10.00 – 13.00

L’ASTROSOPHIA di Willi Sucher

Gruppo di studio – Cadenza bimestrale

Con Mara Maccari

“L’antroposofia (…) è al contempo Cosmosofia. Come il ricordo di noi è infatti il richiamare alla mente la nostra vita, così la conoscenza antroposofica è ricordo cosmico, è il richiamare alla mente tutto il processo cosmico, è Cosmosofia. Le due cose, Antroposofia e Cosmosofia, non si devono pensare separate l’una dall’altra. Esse vanno insieme.
L’uomo è da cercare nel mondo, il mondo nell’uomo”.
R. Steiner, da Cosmosofia vol. II

 

Willi Sucher ha dedicato la sua vita ad aiutare l’umanità a trovare una rinnovata relazione con il mondo delle stelle. Elaborando i suggerimenti di Rudolf Steiner e della sua stretta collaboratrice Elisabeth Vreede, Sucher ha posto una base onnicomprensiva per una nuova saggezza stellare cristiana, all’interno della quale noi esseri umani possiamo manifestare il nostro potenziale di ascendere a co-creatori all’interno del processo dell’evoluzione. (Hazel Straker, dalla Prefazione di Cristianesimo cosmico, febbraio 1992).

PROGRAMMA: 

Mattino 10.00-13.00 : con Mara Maccari. La via del ‘discepolo’ dei tempi moderni passa dalla conoscenza, congiunta ad un percorso interiore, vissuto come metodo. Testi fondamentali per lo studio saranno: Il Nesso del Mondo Stellare verso l’Uomo e dell’Uomo verso il mondo stellare di Rudolf Steiner (OO 219) e Il cielo degli dei di Elisabeth Vreede.

  • domenica 8 Ottobre
  • domenica 3 Dicembre
  • domenica 10 Marzo
  • domenica 5  Maggio
  • domenica 16 Giugno
Per chi è interessato, nelle stesse date il pomeriggio si terrà Danziamo con le stelle, gruppo di Danze Cosmiche con Paolo Binaglia.

 

Mara Maccari
Pittrice e iconografa, studia Scienza dello Spirito fin da giovanissima. Quando incontra l’Astrosophia di Willi Sucher si dedica alla conoscenza della Cosmologia: partecipa alla pagina italiana di Astrosophy.com, dove è disponibile gratuitamente l’intera opera di Willi Sucher, e pubblica sulla pagina FB Astrosophia Italia le notizie e le traduzioni degli articoli di Jonathan Hilton, con cui collabora.
Conduce gruppi di studio e incontri individuali sulla nuova saggezza stellare.

 

È NECESSARIA L’ISCRIZIONE

Le attività che si svolgono al Centro (seminari, conferenze, gruppi, laboratori) richiedono un contributo spese organizzative, che può variare da un evento all’altro.
Vi preghiamo di chiedere informazioni al momento dell’iscrizione.

 

Per informazioni e iscrizioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

oppure compilare il modulo a fondo pagina

 

Mara Maccari - CONGIUNZIONI COSMICHE E UMANE L’ASTROSOPHIA di Willi Sucher


 

CONGIUNZIONI COSMICHE E UMANE

L’ASTROSOPHIA di Willi Sucher
Gruppo di studio - Cadenza bimestrale
Con Mara Maccari - Domenica, ore 10.00 - 13.00

5 Partecipanti
RSVP Here