David Newbatt Michael of the white steed

I GRANDI EVENTI ALL’ALBA DEL TERZO MILLENNIO E IL RUOLO DELL’ANTROPOSOFIA

Domenica 8 febbraio 2026, ore 15.00-19.00

Ciclo di tre incontri la domenica pomeriggio – APERTO A TUTTI

a cura di Fabio Delizia

Ci troviamo sicuramente all’interno di una «lotta pienamente consapevole contro il male che si manifesta nell’evoluzione dell’umanità» (O.O. 178) in cui la sfida per il futuro consiste nel cogliere la realtà del mondo dello spirito e attraverso di essa la realtà del Cristo, grazie a una coscienza che si spiritualizza sempre di più. 

Fin dall’inizio, il XX secolo si annunciò come portatore di nuova vita e di rinnovamento. In effetti così fu per via del grande impulso cristico che venne donato all’umanità: la scienza dello spirito o antroposofia. 
Nel 1899 terminò il “KaliYuga”, l’epoca oscura, e proprio all’inizio del secolo scorso i cieli si aprirono a una nuova possente rivelazione del Cristianesimo tramite l’intensa attività di Rudolf Steiner. Lo stesso Steiner preannunciò che «siamo di fronte a una nuova rivelazione del Cristo» e che «il mistero principale della nostra epoca è il mistero del ritorno del Cristo» (O.O.69c), e che di conseguenza le forze dell’opposizione avrebbero intensificato il loro impegno nell’occultare questo evento, affinché l’umanità lo passasse senza accorgersene.
Tra gli eventi che Steiner profetizzò alla svolta del nostro millennio c’è l’incarnazione di Arimane (Satana nei Vangeli), il rialzare la testa della bestia anticristica, e anche uno scontro tra oriente e occidente.

 

Fabio Delizia
Studia e approfondisce tematiche che riguardano l’umano con particolare attenzione alle opere artistiche.
Le chiavi di lettura della Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner, che studia da decenni, sono alla base delle sue riflessioni e gli consentono di interpretare i capolavori artistici in cui sono impressi i simboli dell’evoluzione umana. Tiene convegni, incontri, seminari in Italia e all’estero.
È autore di “La cattedrale di Chartres, un dialogo tra cielo e terra” (Edizioni Psiche) e di “Chi è quel bambino?” (Editrice Antroposofica)

 

È NECESSARIA L’ISCRIZIONE

Le attività che si svolgono al Centro (seminari, conferenze, gruppi, laboratori) richiedono un contributo spese organizzative, che può variare da un evento all’altro.
Vi preghiamo di chiedere informazioni al momento dell’iscrizione.

 

Per informazioni e iscrizioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

oppure compilare il modulo a fondo pagina

È richiesto l’impegno alla partecipazione.

 

Fabio Delizia 2025-26

I GRANDI EVENTI ALL'ALBA DEL TERZO MILLENNIO E IL RUOLO DELL'ANTROPOSOFIA

Domenica 8 febbraio 2026, ore 15.00-19.00
I GRANDI EVENTI ALL'ALBA DEL TERZO MILLENNIO E IL RUOLO DELL'ANTROPOSOFIA
Ciclo di tre incontri la domenica pomeriggio - APERTO A TUTTI
a cura di Fabio Delizia

0 Partecipanti
Prenota qui
Torna in alto
Il Centro Fondazione per l'Antroposofia ETS
Panoramica privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Consulta la nostra Informativa Privacy