Close

GIUDA, IL TRADITORE NECESSARIO

Elena Ferrario Giuda Emmaus 28-3-2020

Sabato 28 marzo 2020 dalle 15.00 alle 17.30

GIUDA, IL TRADITORE NECESSARIO

Incontro a cura di Elena Ferrario

Giuda, il traditore necessario
Fin dalle origini del Cristianesimo, l’esegesi corrente privilegia un’interpretazione morale tendente a demonizzare l’apostolo Giuda, confinandolo senza appello nell’inferno eterno. Ma come può un’ottica così unilaterale conciliarsi con l’amore incondizionato del Cristo per l’umanità intera?
Oggi gli strumenti conoscitivi della Scienza dello spirito, un tempo assenti nell’umanità, non portano certo a negare gli abissi di disumanità in cui è precipitato il traditore, ma permettono tuttavia di riconoscere nel suo agire elementi archetipici imprescindibili nel lungo e travagliato cammino evolutivo di ogni uomo.

Elena FERRARIO
Linguista di formazione, ha dedicato la maggior parte della vita allo studio, all’insegnamento universitario e a un’ampia serie di pubblicazioni nell’ambito delle discipline linguistiche.
Nel corso di una costante ricerca spirituale, corroborata dallo studio della teologia di orientamento cattolico, non è riuscita a trovare risposte soddisfacenti alle domande più importanti dell’esistenza.
L’incontro di destino con l’antroposofia e con l’opera di Rudolf Steiner, a cui si dedica con entusiasmo da tanti anni, ha dato una svolta decisiva alla sua vita offrendole un luminoso percorso conoscitivo atto a farle capire, su basi logiche e coerenti, ciò che prima non riusciva ad accettare passivamente per fede.

Aperto a tutti con contributo spese al Centro. Non è richiesta iscrizione.

Scarica la locandina degli incontri

Elena Ferrario Giuda Emmaus locandina