Close

Gerarchie spirituali e loro riflesso nel mondo fisico

Elena Ferrario Gerarchie spirituali 22-1-2020

Mercoledì 22 gennaio 2020 dalle 15.00 alle 17.30

Gerarchie spirituali e loro riflesso nel mondo fisico

Lettura e commento del testo con Elena Ferrario

Questa raccolta di conferenze, tenute da Rudolf Steiner a Düsseldorf nell’aprile 1909 (O.O. 110), che sarà oggetto di studio durante gli incontri quindicinali del mercoledì, può considerarsi un ampliamento e uno sviluppo di vari contenuti già prospettati ne La saggezza dei Rosacroce, a cui ci siamo dedicati nella scorsa sessione.
Il volume prescelto aiuterà a mettere a fuoco i ruoli svolti dalle gerarchie spirituali, illustrando molti dei loro compiti. Potremo così farci un’idea abbastanza precisa di quanto ci stanno aiutando nel nostro cammino evolutivo.

Elena FERRARIO
Linguista di formazione, ha dedicato la maggior parte della vita allo studio, all’insegnamento universitario e a un’ampia serie di pubblicazioni nell’ambito delle discipline linguistiche.
Nel corso di una costante ricerca spirituale, corroborata dallo studio della teologia di orientamento cattolico, non è riuscita a trovare risposte soddisfacenti alle domande più importanti dell’esistenza.
L’incontro di destino con l’antroposofia e con l’opera di Rudolf Steiner, a cui si dedica con entusiasmo da tanti anni, ha dato una svolta decisiva alla sua vita offrendole un luminoso percorso conoscitivo atto a farle capire, su basi logiche e coerenti, ciò che prima non riusciva ad accettare passivamente per fede.

Aperto a tutti con contributo spese al Centro. Non è richiesta iscrizione.

Scarica la locandina degli incontri

Elena Ferrario Gerarchie spirituali locandina