Andrew Wolpert Perdono Forgiveness 2020-10-03

FORGIVENESS / IL PERDONO

Sabato 3 (20.30-22.30) e domenica 4 (10.00-13.00/14.30-17.30) ottobre 2020

FORGIVENESS / IL PERDONO

«Il perdono è la chiave all’azione e alla libertà»
Hannah Arendt

Seminario con Andrew Wolpert

Attrazione, curiosità, indifferenza, odio, vendetta, avversione, intolleranza: sono tutte esperienze animiche che sorgono in noi involontariamente. La tolleranza, l’interesse, la comprensione e il perdono dipendono dalla nostra volontà cosciente. E sono attività, non stati, processi che devono essere generati attivamente e coltivati continuamente.

Qual è la differenza tra perdono soggetto a condizioni e perdono incondizionato? Perché a volte è difficile perdonare? Puoi perdonare te stesso? Puoi perdonare l’imperdonabile? E qual è la differenza tra essere giustificato, scusato e perdonato?
Se prendiamo sul serio la realtà delle ripetute vite terrestri, allora l’intero fenomeno del perdono potrebbe implicare un passato che probabilmente non ricordiamo, una severa sfida nel presente e un futuro che dipende da ciò che facciamo ora in questa incarnazione.
Oltre a esplorare queste esperienze più personali, guarderemo al perdono nella religione, in Dante e in Shakespeare, nelle dinamiche sociali e politiche e nella psicologia moderna.

Andrew Wolpert
Ex Emerson College e Freie Hochschule di Stoccarda, Andrew Wolpert è nato a Londra nel 1947, ha lavorato a lungo in Europa, Asia e Australia su temi antroposofici, filologia, arte rinascimentale, Parsifal e Shakespeare.

Copertura spese € 25
È NECESSARIA L’ISCRIZIONE

Per informazioni e iscrizioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina dell’incontro

Andrew Wolpert Forgiveness perdono 2020 locandina

Torna in alto
Il Centro Fondazione per l'Antroposofia ETS
Panoramica privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Consulta la nostra Informativa Privacy