Close

LA FILOSOFIA DELLA LIBERTÀ – Gruppo di studio via Skype (Intermedio)

Incontri ogni due settimane il mercoledì preserale dalle 18.00 alle 19.30

LA FILOSOFIA DELLA LIBERTÀ

Gruppo di studio con Federica Gho (via Skype)

INTERMEDIO

Calendario degli appuntamenti
30 novembre
14 dicembre
18 gennaio
1 e 15 febbraio
1, 15 e 29 marzo 12 e 26 aprile
10 e 24 maggio
7 e 21 giugno

Cos’è La Filosofia della libertà?
È un libro per tutti, per tutti quelli che vogliono pensarsi veramente le cose. È un testo fondamentale di Rudolf Steiner anche nel senso che edifica solide basi per conoscere l’uomo e il mondo. Nella Filosofia della libertà la conoscenza è il primo passo, in un’esperienza lunga sette capitoli indispensabile per liberare la luce del pensare – dalle colorazioni soggettive nostre che la depotenziano, dagli irrigidimenti che la fissano, nei punti di vista o sentimenti unilaterali come nei pre-giudizi. I secondi sette capitoli aiutano a portare sempre più libertà amorevole nell’agire, che crea la nostra biografia e il mondo attorno a noi.

Come si svolge il lavoro di gruppo?
Ci esercitiamo a studiare il testo seguendo il filo dei pensieri, frase dopo frase nelle loro relazioni per scoprirne la forza reale e universale che accresce la fiducia. La forza, il pensare, che è in me e comprende il mondo è anche la stessa che sa crearlo! La filosofia della libertà è considerato uno dei testi più difficili di Steiner e perciò ne proponiamo lo studio condiviso. Il cammino conoscitivo in gruppo è stimolante, smuove domande e ricerca coralmente le risposte.

Federica GHO
Laureata in lettere, insegnante, libraia, da sempre ha a che fare con i libri: un po’ li scrive, e soprattutto li studia e ama studiarli con altri. L’incontro con la Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner è forse il fatto più importante della sua biografia e da allora… è come iniziata una nuova vita.

 

Gruppo di studio sempre aperto, rivolto a tutti coloro che hanno a cuore la conoscenza dell’essere umano

 

PER LA PARTECIPAZIONE E’ NECESSARIA L’ISCRIZIONE

PER PARTECIPARE CON SKYPE

  • iscriversi almeno un giorno prima dell’incontro e comunque durante gli orari di apertura della Segreteria telefonando al Tel. 011 533938 – Cell. +39 334 3048957, o scrivendo a info@ilcentroantroposofia.it
  • vi sarà dato il link per collegarvi al gruppo
  • per la donazione libera al Centro seguire le istruzioni a questa pagina.