Close

DONO E PERDONO

Dono e Perdono - Come trasformare il male in bene Seminario con Marcus Fingerle

Sabato 1 maggio (15.00-18.30) e domenica 2 maggio (10.00-13.00/14.30-17.30)

Come trasformare il male in bene

Seminario con Marcus Fingerle

Perdonare significa accogliere il male che si è subito e trasformarlo in bene per donare all’altro la propria benevolenza. Tuttavia non può esserci perdono autentico senza la profonda indignazione per l’ingiustizia subita. Senza che l’altro sia posto di fronte alle conseguenze delle sue azioni, senza che sappia.

Perdonare non è inoltre un atto volontario dell’ego, non è un risultato che possiamo raggiungere, quanto piuttosto una grazia che ci raggiunge quando lasciamo cadere nel vuoto ogni azione uguale e contraria a ciò che ci ferisce.

La parte pratica del seminario comprende esercizi di scrittura individuali e in piccoli gruppi, di immersione nel ricordo e di libera condivisione delle immagini che ne emergeranno.

Marcus Fingerle
Insegnante di storia e filosofia presso il Liceo Classico Educandato agli Angeli di Verona, si è specializzato in pedagogia curativa presso l’Università della Scienza dello Spirito di Dornach (CH) e successivamente in consulenza pedagogica presso lo Janusz Korczak Institut di Nürtingen (Stoccarda), diretto da Henning Koehler. Di quest’ultimo ha tradotto in italiano diversi libri.
Svolge attività di formazione riconosciuta dal MIUR all’interno del Gruppo di Studio e Ricerca Medico Pedagogica di Mirano e presso scuole pubbliche.
Ha al suo attivo numerose traduzioni in italiano di testi di argomento pedagogico.

Copertura spese € 30
È NECESSARIA L’ISCRIZIONE

In base alle norme sanitarie vigenti, possiamo ricevere un numero limitato di iscrizioni

Per informazioni e iscrizioni:

Telefonare  011 533938 – Cell. +39 334 3048957, o scrivere a info@ilcentroantroposofia.it

 

Dono e Perdono - Come trasformare il male in bene Seminario con Marcus Fingerle - locandina