Venerdì 17 gennaio 2025 – ore 17.30-19.00
DANZE IN CERCHIO E IN LINEA
dalle tradizioni del mondo
Laboratorio aperto a tutti
Con Graziano TARDITI
1° incontro a donazione libera devoluta al Centro
«… La donna sentì che aveva qualcosa da eseguire: pose un piede davanti all’altro, tramutò la quiete in movimento, tramutò il movimento in danza e chiuse la danza in una forma… nella danza e nel suo concludersi in forma tu crei un’immagine delle poderose danze eseguite negli spazi del cielo dai pianeti e dal Sole…»
Rudolf Steiner, La natura delle arti ( da O.O. 271)
La danza permette un movimento nello spazio in armonia con il creato. Ogni danza ha il potere di assimilare, ricevere e trasmettere energia e delimita uno spazio in cui le tensioni fisiche ed emozionali si allentano favorendo uno spirito comunitario armonioso e soprattutto gioioso.
Si parte da un livello amatoriale, rivolto a tutti: la tipologia delle danze sarà scelta in modo da incontrare le esigenze di ciascuno. Si lavora in gruppo, con un minimo di 10 persone. Sono richieste scarpe e abbigliamento adatti.
Le mete
La proposta di questo ciclo di incontri al Centro è sorta dal desiderio di fornire continuità, anche nella primavera 2025, alla apprezzata esperienza con Eliane Piccardi.
Graziano TARDITI
Da sempre appassionato della danza popolare, per oltre 20 anni dagli inizi degli anni novanta, si è dedicato allo studio e alla divulgazione delle danze folcloristiche come membro dell’Associazione Culturale Baldanza di Torino.
Ha partecipato a diversi stages di formazione in Italia ed all’estero per l’apprendimento di danze collettive, individuali e di coppia di varie nazionalità e, sempre a titolo amatoriale, coltiva questa pratica tuttora in diversi ambiti.
Aperto a tutti.
È NECESSARIA L’ISCRIZIONE
Le attività che si svolgono al Centro (seminari, conferenze, gruppi, laboratori) richiedono un contributo spese organizzative, che può variare da un evento all’altro.
Vi preghiamo di chiedere informazioni al momento dell’iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it
oppure compilare il modulo a fondo pagina
DANZE IN CERCHIO E IN LINEA con Graziano TARDITI
Venerdì 17 gennaio 2025 – ore 17.30-19.00
DANZE IN CERCHIO E IN LINEA
dalle tradizioni del mondo
Laboratorio aperto a tutti
Con Graziano TARDITI