Copie d’autore – Laboratorio di Pittura

Martedì 29 maggio 2018 dalle 18.00 alle 20.00

Copie d’autore

Laboratorio di pittura con Rosanna Barbaria

Tecnica di gessetti, pastelli ad olio, a cera, carboncino, acquerello

Da sempre i grandi artisti hanno copiato i loro antenati. Le forme, i colori, i rapporti di luci e ombre, la prospettiva cromatica, il segno, la composizione sono elementi distintivi di ogni artista. L’esercizio della copia possiede un grande valore didattico: ci obbliga ad osservare con oggettività, ci aiuta a percepire lo stile e l’ individualità di ogni artista, stimolando l’attività di pensiero. La capacità di copiare, se da un lato presume una sorta di “predisposizione innata”, dall’altro è un’abilità che può essere sviluppata attraverso l’esercizio.

Gli incontri sono rivolti a coloro che hanno già praticato qualcuna delle tecniche grafiche o pittoriche sopracitate. È richiesta la presenza a tutti gli incontri per poter portare a termine il lavoro. Martedì 22 e 29 maggio 2018.

Rosanna Barbaria, laureata all’Accademia di Belle Arti di Palermo, ha terminato il corso triennale di Pedagogia Waldorf e la scuola di arteterapia antroposofica Cinabro. Oggi insegna nella scuola pubblica.

Aperto a tutti. È richiesta l’iscrizione.

Per informazioni su iscrizioni e costi: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina dell’incontro

Laboratorio pittura copie autore locandina

Torna in alto
Il Centro Fondazione per l'Antroposofia ETS
Panoramica privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Consulta la nostra Informativa Privacy