Il Centro Antroposofia ETS. Settimana dal 7 al 13 luglio 2025
Gentili amici,
in questo cosmico calore creatore di semi al Centro stiamo “covando” il programma del prossimo 2025/2026. Il tema dell’anno sarà tutto ciò che ruota insieme al numero dodici: I 12 aspetti dell’uomo si ritrovano anzitutto nei punti di vista tra i quali il suo pensare può muoversi, andando a fecondare le percezioni che giungono da altrettante finestre – sempre dodici sono i sensi – aperte sul mondo, su noi stessi e sullo spirito. Questo è il numero importante dello spazio, delle Costellazioni zodiacali e della socialità, secondo il modello dell’impulso solare cui occorse una coppa, un Graal di dodici uomini per giungere sulla Terra a incarnarsi. E come nell’annualità appena conclusa Osservando polarità avevamo cercato il principio equilibratore tra le due, così lo sguardo anche questa volta sarà idealmente rivolto al Tredicesimo, senza il quale i dodici sarebbero condannati al caos della frammentazione, della dispersione.
Nell’intento di restare …con i piedi per terra, di non disperderci in questo periodo caloroso che i commenti al Calendario dell’anima chiamano – a proposito, il prossimo anno tratteremo anche del Calendario! – di “volo cosmico”, gli studiosi dei gruppi online del mercoledì e del giovedì con Federica Gho proseguono per tutto luglio a occuparsi della Filosofia della libertà e dell’O.O. 134, Il mondo dei sensi e il mondo dello spirito.
In rubrica troverete l’ultima videolezione di Francesco Leonetti dedicata ai Nessi karmici. Infine vi ricordiamo che è possibile devolvere, donandolo al Centro, il 5×1000 nella dichiarazione dei redditi.
Buone settimane a tutti!
Immagine: Eliane Piccardi, Aprendosi in un calice, 2025