Dornach, Il secondo Goetheanum

Il Centro Antroposofia ETS. Settimana dal 24 febbraio al 2 marzo 2025

Il Centro Antroposofia ETS. Settimana dal 24 febbraio al 2 marzo 2025

 

Gentili amici,
le attività del Centro cominciano online al mercoledì per i partecipanti al gruppo di studio intermedio sulla Filosofia della libertà con Federica Gho; al giovedì in orario preserale trovate il laboratorio di pittura a cura di Laura Lombardi sulle Polarità nel colore, e subito dopo su Skype una novità: cominciamo a studiare un nuovo testo di Steiner, il mondo dei sensi e il mondo dello spirito, l’O.O.134, sei conferenze tenute nei giorni conclusivi del 1911 – un anno importante per la scienza dello spirito, con cicli come Una fisiologia occulta, Antroposofia, psicosofia e pneumatosofia, Da Gesù a Cristo – che trattano tra le altre cose dell’organizzazione dell’uomo, dei suoi arti costitutivi, del rapporto tra spirito e materia e della formazione del karma.
Venerdì pomeriggio appuntamento con Graziano Tarditi e le sue Danze in cerchio e in linea e poi domenica, sempre in orario pomeridiano, c’è molta attesa per la conferenza sulle Sorgenti dell’antroposofia e il suo ruolo oggi. È un incontro con Fabio Delizia sull’antroposofia come forma di esoterismo cristiano adatto ai nostri tempi, che ha un compito essenziale nella civiltà moderna. Vi aspettiamo!
Buona settimana a tutti

Immagine: Dornach, Il secondo Goetheanum

Torna in alto
Il Centro Fondazione per l'Antroposofia ETS
Panoramica privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Consulta la nostra Informativa Privacy