Liane Collot D'Herbois, Pentecoste, 1990

Il Centro Antroposofia ETS. Settimana dal 2 all’8 giugno 2025

Il Centro Antroposofia ETS. Settimana dal 2 all’8 giugno 2025

Gentili amici,
lungo la settimana vi segnaliamo un evento che volentieri ospitiamo: l’incontro di martedì sera con Michel Montaud, fondatore della scuola nazionale di Umano-Dentosofia che parlerà di come la conoscenza dell’intero uomo si possa realizzare a partire dall’osservazione della sua dentatura.

Ed eccoci quasi arrivati alla Pentecoste, che quest’anno per il Centro “significa” il convegno su Kaspar Hauser di domenica! Il dono del sacrificio per una continuità spirituale è il titolo che sintetizza forse l’essenziale di quel che ha portato all’uomo di oggi questa speciale individualità, della sua eredità spirituale: la Grazia inestimabile largita a ognuno di noi a partire dalla sua esistenza sacrificata e sacrificale. A lungo ci siamo preparati per entrare nel tema, importante e complesso, attraverso i video del relatore del convegno Eckart Boehmer che potrete vedere anche questa volta in rubrica insieme a un contributo dell’altro relatore, Terry Boardman, un articolo dal taglio storico. Tutti i particolari della giornata li trovate sul sito – titoli e sintesi dei singoli interventi, i ritmi che scandiranno la giornata, con le esperienze artistiche – e non aggiungiamo altro… se non che rimangono pochi posti disponibili quindi prenotate se volete partecipare. Vi aspettiamo!

Buona settimana a tutti

Immagine: Liane Collot D’Herbois, Pentecoste, 1990

Torna in alto
Il Centro Fondazione per l'Antroposofia ETS
Panoramica privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Consulta la nostra Informativa Privacy