Domenica 5 ottobre, ore 15.00-17.30
Strumento per la meditazione quotidiana
Conferenza-dibattito in due incontri
con Enea AROSIO
Ingresso a donazione libera
«Nel presente calendario annuale dell’anima, lo spirito umano è concepito in modo tale che possa sentire nell’atmosfera delle diverse stagioni, di settimana in settimana, il lavorìo della propria anima in immagine attraverso le impressioni del corso dell’anno. Si è pensato a un’autoconoscenza che sente.
Nei caratteristici versetti settimanali che compaiono in queste pagine, l’autoconoscenza che sente può sperimentare, attraverso il tempo, il ritmo della vita dell’anima come una realtà intemporale. Sia detto espressamente, che con ciò si è pensato alla possibilità di una via di autoconoscenza. Non devono perciò esser date “prescrizioni” secondo il modello di teosofi pedanti, ma viene piuttosto additato il vivo lavorìo dell’anima, quale può attuarsi.
Tutto ciò che è destinato alle anime assume una colorazione individuale».
Rudolf Steiner, Calendario dell’anima, ed. it. Milano 1971, Prefazione alla prima edizione del 1912-13.
Ha lavorato per 22 anni all’IBM e ha potuto seguire fin dagli albori l’evoluzione del personal computer. Ha collaborato con l’Archiati Edizioni curandone l’amministrazione. Ha partecipato all’ideazione e alla stesura del calendario-agenda Le stagioni dell’anima ispirato al Calendario dell’anima di Rudolf Steiner. Ha approfondito la scienza dello spirito con uno sguardo particolare agli effetti della tecnologia sull’essere umano. Tiene gruppi di lettura in varie località del Nord Italia.
Cura alcune pagine sul sito LiberaConoscenza: Sommari, Calendario dell’anima, Le Pietre di Fondazione, Ricerche.
SOLO IN PRESENZA – NON È NECESSARIA L’ISCRIZIONE
Le attività che si svolgono al Centro (seminari, conferenze, gruppi, laboratori) richiedono un contributo spese organizzative, che può variare da un evento all’altro.
Vi preghiamo di chiedere informazioni al momento dell’iscrizione.
Per informazioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it