Close

LA BELLEZZA DELLA MATEMATICA

Luca Gastaldello bellezza matematica 8-2-2019

Sabato 8 febbraio 2020 (10.00-13.00 / 14.30-17.30)

La bellezza della Matematica

Un approccio non intellettuale

con Luca Gastaldello

La matematica diventa bella quando tutto l’essere umano è coinvolto nell’apprendimento, non solo la TESTA, ma anche il CUORE e le MEMBRA. Questo approccio “non intellettuale” ai contenuti della matematica facilita l’apprendimento e l’acquisizione delle competenze in TUTTI i bambini della classe, non solo in quelli che hanno una particolare predisposizione per l’apprendimento cognitivo.

L’esperienza nella Scuola Waldorf insegna che è necessario innamorarsi di nuovo della bellezza della matematica per riuscire a trasmetterla con gioia ed entusiasmo. Durante il corso si alterneranno elementi teorici ad altri più pratici ed esperienziali in modo da stimolare una partecipazione attiva. Ampio spazio verrà dato anche al tema della SEZIONE AUREA, in collegamento con il NUMERO DI FIBONACCI: 1,618… all’infinito è il numero più bello dell’universo! Attraverso disegni e video scopriremo i nessi che collegano questo numero aureo, PHI, alle forme geometriche presenti nella natura, nel cosmo, nell’arte, nell’architettura e persino nelle proporzioni auree del nostro corpo.

 

Luca GASTALDELLO
Luca Gastaldello, insegnante dal 1999 presso la Scuola Steiner Waldorf di Cittadella (PD), collabora con varie associazioni e centri di formazione; autore di libri e video per adulti e bambini.

 

APERTO a TUTTI
è richiesta l’iscrizione con contributo spese per l’evento

Per informazioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina dell’incontro

Luca Gastaldello bellezza matematica 2019 locandina