barbaria colli carboncino data 28-1-2019

Dall’atmosfera al paesaggio attraverso gli elementi

Lunedì 28 gennaio 2019 dalle 18.00 alle 20.00

Dall’atmosfera al paesaggio attraverso gli elementi

con la tecnica del carboncino

Laboratorio artistico con Rosanna Barbaria e Rossana Colli – 3

Accompagnati dai versi della Divina Commedia, tramite processi di addensamento ed evaporazione della materia, realizzeremo delle atmosfere che daranno vita ad  un paesaggio interiore portando in equilibrio luce e tenebra.

Attraverso il carboncino si lavorerà sulle prospettive cromatiche e sul gesto delle superfici.

Il carboncino è una tecnica apparentemente difficile, ma che dà soddisfazioni immediate, per la capacità di poter essere sfumato facilmente attraverso il tatto.

Non è richiesta alcuna competenza pregressa

Chi ha già frequentato il corso precedente potrà lavorare sui rapporti di luce e ombre nei solidi e nella natura morta – copie di autori dell’arte barocca.

Rosanna Barbaria, laureata all’Accademia di Belle Arti di Palermo, ha terminato il corso triennale di Pedagogia Waldorf e la scuola di arteterapia antroposofica Cinabro. Oggi insegna nella scuola pubblica.

Rossana Colli, Pedagogista, specializzata nella didattica della Lingua per bambini nella scuola primaria, è autrice di libri per l’infanzia. Da 25 anni lavora nelle scuole primarie pubbliche con lo scopo di aiutare i bambini a sviluppare un game di “simpatia” nei confronti dell’ ortografia e della grammatica. Tiene corsi di formazione per maestri e genitori su temi pedagogici e artistici.

Aperto a tutti – è richiesta l’iscrizione

Per informazioni su iscrizioni e costi: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Scarica la locandina del laboratorio

barbaria colli carboncino locandina

Torna in alto
Il Centro Fondazione per l'Antroposofia ETS
Panoramica privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Consulta la nostra Informativa Privacy