Domenica 8 marzo 2026, ore 15.00-17.30
IL SIGNIFICATO DEL PENSARE NELL’EPOCA DELL’ANIMA COSCIENTE
Conferenza aperta a tutti
con Giorgio Capellani
Nell’opera di Rudolf Steiner la figura dell’Arcangelo Michele è centrale e profondamente connessa con il divenire umano e con il ruolo della società antroposofica nel mondo.
Partendo da alcune considerazioni sulla natura del pensare proveremo a cercare il profondo significato della relazione tra l’uomo, questa entità spirituale e le forze che vi si oppongono nei nostri tempi.
Questo approccio vuole rappresentare una vera e propria “provocazione” rispetto ad un approccio puramente materiale vincolato totalmente alla sfera della manifestazione sensibile.
Giorgio CAPELLANI
Ingegnere, si è laureato al Politecnico di Milano nel 1985. Ha collaborato con aziende multinazionali nel campo delle tecnologie informatiche (IBM; HP) ricoprendo diversi ruoli professionali e manageriali in contesto internazionale fino al 2014. Dopo aver frequentato il corso di Pedagogia Waldorf a Oriago e Milano, ha intrapreso la missione di insegnante di materie scientifiche nelle scuole Steiner Waldorf di Milano e collabora con i seminari di formazione per insegnanti Steiner Waldorf per i corsi di fisica e chimica.
Svolge attività di conferenziere in ambito antroposofico.
PER LA PARTECIPAZIONE È NECESSARIA L’ISCRIZIONE
Le attività che si svolgono al Centro (seminari, conferenze, gruppi, laboratori) richiedono un contributo spese organizzative, che può variare da un evento all’altro.
Vi preghiamo di chiedere informazioni al momento dell’iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it
oppure compilare il modulo a fondo pagina
L'ARCANGELO MICHELE E IL PENSIERO UMANO
Domenica 8 marzo 2026, ore 15.00-17.30
L'ARCANGELO MICHELE E IL PENSIERO UMANO
IL SIGNIFICATO DEL PENSARE NELL'EPOCA DELL'ANIMA COSCIENTE
Conferenza aperta a tutti
con Giorgio Capellani

