Close

Considerazioni sull’Apocalisse

Fabio Delizia - Apocalisse di Giovanni

Domenica 5 Febbraio dalle 15.00 alle 19.00

L’Apocalisse di Giovanni, presente e futuro dell’umanità

Considerazioni sull’Apocalisse 

Incontro a cura di Fabio Delizia

In questo primo incontro porremo le basi per una comprensione della Scrittura forse più enigmatica che esista. Apocalisse significa “svelamento”: lo scrittore, rapito in spirito, ne ha ricevuto il contenuto, che riguarda l’intera evoluzione dell’umanità. Un testo che è basato sul 7, il numero del tempo.
Nelle nostre considerazioni osserveremo anche i 7 sigilli apocalittici, descritti da Giovanni, e che Steiner disvelò in una forma rinnovata e pubblica durante il congresso teosofico di Monaco nel 1907.

Fabio Delizia
Studia e approfondisce tematiche che riguardano l’umano con particolare attenzione alle opere artistiche. Le chiavi di lettura della Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner, che studia dal 1991, sono alla base delle sue riflessioni e gli consentono di interpretare con vivo calore i meravigliosi capolavori artistici in cui sono impressi i significati essenziali dell’evoluzione della Terra e dell’uomo.
Tiene convegni, incontri, seminari di studio in Italia e all’estero. Ha pubblicato dispense sui capolavori d’arte e scritto articoli di antroposofia generale.
È autore del libro “La cattedrale di Chartres, un dialogo tra cielo e terra” (Ed. Psiche 2005). Nel 2021 ha pubblicato con l’Editrice Antroposofica il libro “Chi è quel bambino. Un viaggio nei Vangeli e nell’arte alla luce dell’antroposofia” che riassume anni di ricerche sul tema dei due bambini Gesù narrati da Luca e Matteo.

 

È NECESSARIA L’ISCRIZIONE

Per informazioni e iscrizioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

 

L'APOCALISSE DI GIOVANNI - Fabio DELIZIA