Close

LA FILOSOFIA DELLA LIBERTÀ – Un manuale pratico di vita

Cadenza mensile

LA FILOSOFIA DELLA LIBERTÀ
Un manuale pratico di vita

Incontri condotti da Claudio Elli

Venerdì 14 ottobre, 18 novembre, 9 dicembre, 13 gennaio, 10 febbraio, 10 marzo, 14 aprile, 12 maggio, 9 giugno – ore  20.45-22.30

Che cos’è “La Filosofia della Libertà”?
L’uomo è veramente un essere libero o il suo agire è in qualche modo condizionato? Questa domanda fondamentale, su cui da secoli dibattono i più grandi pensatori dell’umanità, trova risposta nel testo più rappresentativo di Rudolf Steiner, La filosofia della Libertà, una sorgente viva di portata universale, rivolta a tutti, al di là di ogni idealismo sociale o religioso di appartenenza.

Come si svolgono gli incontri?
Nei nostri incontri a cadenza mensile lo affronteremo come un manuale pratico di vita perché è proprio con questo spirito che dovremmo imparare ad interagire con i suoi contenuti, portati nella forma scientifica e oggettiva adatta ai tempi moderni. La filosofia della libertà è molto più che una disquisizione filosofica: è il metodo d’elezione per comprendere ed esercitare il pensare – l’attività libera e creatrice per eccellenza dell’essere umano.

 

Claudio ELLI
Nato a Milano nel 1953. Laureato con lode in Medicina Veterinaria, iscritto alla SIMA, fa parte del collegio docenti della Scuola di formazione di Medicina antroposofica. Insegna Filosofia della Libertà Goetheanismo nei corsi di Pedagogia Waldorf.
La professione di veterinario, esercitata per una vita, gli ha fornito le premesse per capire a tutti i livelli l’animalità, che oggi è sempre più importante riconoscere dentro e fuori di noi per poterla governare.
Da anni tiene incontri su varie tematiche di scienza dello spirito.


Vivere nell’amore per l’azione e lasciar vivere nella comprensione della volontà altrui,
è la massima fondamentale degli uomini liberi
(Rudolf Steiner)

È NECESSARIA L’ISCRIZIONE

Per informazioni e iscrizioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it